Progetto lettura: incontro con Stefano Rossi

UNA GIORNATA CON “I SUPEREROI DELL’EMPATIA”.

Lunedì 16 Maggio presso l’Istituto Comprensivo 2 “Omero – Mazzini – Don Milani” abbiamo avuto l’onore di ospitare il psicopedagogista e formatore prof. Stefano Rossi , autore del libro “i SUPEREROI dell’empatia, Dalla pandemia… alla cittadinanza” (Funtasy Editrice), nella fase finale del corso di formazione ” Didattica cooperativa col metodo Rossi”, iniziato nel mese di febbraio. Aperto, sorridente e disponibile, Stefano ha risposto a tutte le domande poste con entusiasmo dagli alunni della scuola Primaria e Secondaria, che hanno così  avuto l’occasione di interagire con l’autore  condividendo curiosità e approfondendo temi importanti del libro.

Lavoro realizzato dai ragazzi dell’Is

Dalla pagina Facebook della casa editrice Funtasy, un bellissimo resoconto di questa giornata: