Il contesto

Nel cuore di Pomigliano D’Arco, sorge l’Istituto Comprensivo 2 “Omero – Mazzini – Don Milani”, un fulgido faro dell’istruzione che abbraccia le fasi cruciali dello sviluppo educativo. Distribuito tra i suoi quattro plessi, ciascuno permeato dalla storia delle sue vie, l’IC 2 accoglie con calore gli alunni dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado.

Il Plesso Omero, in Via Giuseppe Mazzini 29, e il Plesso Mazzini, affacciato sulla stessa via, custodiscono le prime fasi del percorso formativo. Nel vibrante contesto di Via Cosimo Miccoli 75, il Plesso Bandiera e il Plesso Don Milani offrono spazi accoglienti per gli studenti della primaria e della secondaria.

In totale, la scuola conta 1020 alunni distribuiti in 69 classi, un segno tangibile dell’impegno nell’educare e formare le menti del futuro. L’IC 2 è un crocevia di cultura e apprendimento, un luogo dove radici storiche si intrecciano con la crescita di giovani menti promettenti, ispirate dalla visione di Omero, Mazzini e Don Milani.